DESCRIZIONE GENERALE
Pavilion e bungalow dai tradizionali tetti di foglie di palma si susseguono su una spiaggia di sabbia bianchissima al Four Seasons Resort Maldive di Kuda Huraa, mentre i bungalow sull'acqua poggiano su robuste palafitte sopra la laguna. La Royal Beach Villa vi offre un soggiorno contraddistinto da una raffinata eleganza. Tutti i dettagli architettonici, dai tradizionali tetti di foglie di palma alle finiture in grigliato di legno e alle pareti in pietra bianca, sono stati realizzati da artigiani locali con l'utilizzo di materiali e tecniche che risalgono a secoli fa e rispecchiano l'anima più autentica delle Maldive.
Arricchite il vostro soggiorno con la straordinaria esperienza di una crociera sul Four Seasons Explorer, un catamarano privato a tre ponti e 11 cabine che porta gli ospiti, nello stile del Four Seasons, in escursioni da un'isola all'altra, con osservazione notturna delle stelle e immersioni. Il nostro Resort di Landaa Giraavaru completa l'esperienza di un soggiorno a Kuda Huraa e di una crociera con il Four Seasons Explorer.
DA E PER L'AEROPORTO
Il Malé International Airport è servito da una serie di compagnie aeree internazionali e linee charter, tra cui Air Europe, Air India, Austrian Airlines, Bangkok Airways, Britannia Airways, British Airways, Condor Airlines, Edelweiss Air, Emirates Air, Eurofly, LTU International Airways, Malaysian Airlines, Martinair, Monarch Airways, Singapore Airlines, Sri Lankan Airlines e Qatar Airways. I visitatori delle Maldive devono essere muniti di un passaporto valido per un minimo di 6 mesi e di un biglietto aereo di ritorno. La maggior parte dei visitatori riceverà un visto di 30 giorni all'arrivo all'aeroporto. I visitatori dovranno chiedere al loro consolato locale le informazioni necessarie sul visto di soggiorno. Tenere presente che non è consentito portare prodotti alcolici nel paese. Eventuali prodotti alcolici trovati nel bagaglio verranno ritirati e riconsegnati al visitatore al momento della sua partenza.
SERVIZI FORNITI DALL'ALBERGO
Il trasferimento su motoscafo dall'aeroporto al Resort e viceversa è disponibile a pagamento per gli adulti ed è gratuito per i bambini di età inferiore ai 4 anni.
ISTRUZIONI SUL SURFING
Un istruttore Tropicsurf è disponibile per assistere gli ospiti riguardo alle tecniche del surfing.
Surfing per principianti:
Imparate a praticare il surfing nella laguna seguendo corsi informativi e di introduzione al surfing oppure seguite un corso di Level One Certificate nel quale imparerete a rompere e a cavalcare le vostre prime onde.
Corso di approfondimento del surfing:
Sia che siate un principiante o un professionista del surfing, il programma di istruzione e di certificazione articolata in fasi vi aiuterà a conseguire i vostri obiettivi di surfing. La combinazione delle onde maldiviane, pressoché perfette per il surfing, e un'analisi su video, vi aiuteranno a migliorare le vostre tecniche di jump up e tube riding.
Escursioni di surfing:
Da aprile a ottobre, le Maldive vantano le migliori condizioni in assoluto per la pratica del surfing. Il Four Seasons Resort Maldive è situato a pochi minuti di distanza (con barca) dai migliori surf break che potrete mai trovare.
I migliori siti per la pratica del surf sono:
Sultans (Thamburudhoo Right), situato in un'isola disabitata sul reef orientale dell'atollo North Malé. Quest'area vanta le onde più regolari dell'atollo Malé che non si rompono mai tutte in una volta anche in presenza della più grossa mareggiata. Il punto di take-off è un ripido peak dell'onda, chiamato Phantoms, che lancia il surfer in una lunga sezione super-rapida, chiamata Pinnacles, di oltre un metro di altezza. Tutte e tre le sezioni possono essere tubes emozionanti. I ride vanno da 91 a 137 metri.
Honky’s (Thamburudhoo), adiacente a Sultans sul reef orientale dell'atollo North Malé. L'onda è piccola all'inizio e aumenta in dimensioni e intensità mentre si avvolge a 90 gradi intorno all'isola. Un'onda di 1,8 metri al take-off raggiunge i 2,4 metri nella sezione finale ed è chiamata Fred Ledge. Ci sono lunghi rides e tubes attraverso tutte le sezioni che sono migliori in condizioni di bassa marea a meno che la mareggiata non sia enorme. I migliori mesi dell'anno per quest'onda sono febbraio, marzo e aprile (le forti correnti originate dai monsoni nel periodo da maggio a ottobre incidono sulla formazione di quest'onda).
Chickens, nome derivato da una fattoria di allevamento di pollame dell'isola, si trova a Villingilimathi Huraa (Kuda Villingili), un'altra isola disabitata sulla costa orientale dell'atollo North Malé. In condizioni perfette, si forma un divertente lip sottile e uniforme.
Escursioni giornaliere ai surf break sono a disposizione dei surfisti più esperti. La vostra esperienza può anche essere immortalata su un video.